Ristrutturazione cucina e soggiorno a Bastiglia

Un appartamento, quello di questo nostro cliente a Bastiglia, in provincia di Modena, che richiedeva un piccolo ammodernamento in particolare nella zona della cucina e del soggiorno.

Design Casa è intervenuta a livello strutturale nella creazione di una dispensa in cartongesso con ripiani interni spostabili su cremagliere: l’obiettivo del cliente era quello di rendere accessibile il rubinetto del gas.
Inoltre, abbiamo realizzato un controsoffitto in cartongesso arricchito da faretti a led che irradiano luce direttamente sulla cucina e sul bancone e da altre barre sempre a led ma questa volta perimetrali per illuminare tutta la stanza. La creazione del controsoffitto ci ha consentito di canalizzare il tubo della cappa con il foro che si trova sopra alle colonne.

Per quanto riguarda invece gli interventi più specifici ma meno invasivi, abbiamo scelto di installare un bancone con penisola e piano top a sbalzo in quarzo, da utilizzare come piano snack con relativi sgabelli e un lavello sottotop in acciaio inox satinato; infine è stato eliminato il rivestimento in ceramica pre-esistente.

Tutti i pensili presentano un’apertura a vela, mentre la cappa è a scomparsa. Il cliente ha scelto un frigo congelatore ad incasso, un forno multifunzione a colonna con un piano smaltato cottura a gas con 5 fuochi.

Nella zona del soggiorno, oltre ad un divano con sedute estraibili, abbiamo optato, in accordo con il cliente, per la realizzazione di un tavolo con piano in vetro allungabile e struttura in metallo verniciato con sedie e sgabelli in ecopelle, mentre la parete attrezzata è stata scelta in effetto legno a poro aperto. L’illuminazione, anche in questo ambiente, è a led.

Per richiederci un preventivo o per ricevere maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito https://old.design-casa.it/!