Ristrutturazione villetta a schiera a Carpi
Una ristrutturazione, quella di questa villetta a schiera a Carpi, che ha visto parecchi interventi strutturali.
Innanzitutto, abbiamo abbattuto parzialmente il muro che divideva il soggiorno dalla cucina per ampliare la zona giorno creando un piccolo open space, lasciando però la cucina chiusa su di un lato. In questo modo, siamo riusciti a inserire un piccolo tavolo a isola con due sedie e un secondo tavolo più grande al centro della stanza.
La cucina è stata anche rivestita con alcune ceramiche in maiolica decorata.
Per quanto riguarda gli interventi strutturali, abbiamo ripristinato il pavimento (c’erano dei punti in cui mancavano delle piastrelle) con mattonelle decorative in tinta e realizzato un abbassamento di soffitto con il cartongesso e inserito alcune barre a led nella zona giorno e altri faretti, sempre a led, sopra al tavolo e in cucina.
Abbiamo creato poi un piccolo ripostiglio in cartongesso con porta decorativa a specchio verniciata con un effetto alluminio dietro la porta d’ingresso e costruito un piccolo retrodivano, utile per collocare alcuni oggetti.
Dal momento che lo spazio interno ce lo consentiva, abbiamo realizzato anche una dispensa- ripostiglio in cartongesso accanto alla cucina, per riporre oggetti e utensili da cucina, oltre ai bidoni dell’immondizia.
I mobili del cliente, tra cui la base porta tv, la libreria bianca e il tavolo con le sedie sono stati recuperati e reinseriti nel nuovo contesto.
Tutti i mobili della cucina presentano ante in laminato antigraffio effetto laccato bianco con relativa maniglia in acciaio lucido, integrata in testa all’anta.
Richiedici subito il tuo preventivo: visita il nostro sito https://old.design-casa.it/ e compila il form con le tue richieste! Verrai ricontattato da un nostro esperto al più presto!



