Bonus ristrutturazioni 2019: ristruttura la tua casa in provincia di Modena

Hai una casa o un appartamento in provincia di Modena e ti piacerebbe dare il via a una ristrutturazione? Ci sono almeno 2 motivi per cui dovresti farlo!
Il primo è che anche per il 2019 sono attive le agevolazioni del bonus fiscale per le ristrutturazioni; il secondo è che puoi affidarti al servizio qualificato di Design Casa by Arredamenti Campana per iniziare i lavori e ritrovarti presto con una casa dalla nuova luce!

Che cos’è il bonus ristrutturazioni 2019

Il bonus ristrutturazioni è un’agevolazione molto apprezzata dai contribuenti perché consente di beneficiare di una detrazione fiscale sulle spese dei lavori realizzati per ristrutturare casa. Questa viene applicata al 50% sull’importo dei lavori fino a un massimo di spesa di 96.000 €. La detrazione deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo, nell’anno in cui è sostenuta la spesa e in quelli successivi.

Nell’anno in corso, l’agevolazione è in vigore insieme ad altri bonus, tra cui ecobonus, bonus mobili e bonus verde, tutti con validità fino al 31 dicembre 2019.

I requisiti per la detrazione fiscale del bonus ristrutturazioni 2019

La detrazione del 50% per le ristrutturazioni viene riconosciuta per diverse attività, tra le quali i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, il restauro, il risanamento conservativo e la ristrutturazione edilizia effettuati su parti comuni di condomini, su singole unità immobiliari residenziali di qualsiasi categoria catastale (inclusi rurali e pertinenze).

Il bonus ristrutturazioni può essere richiesto da tutti i contribuenti soggetti al pagamento delle imposte sui redditi, residenti o non residenti in Italia. E non solo il proprietario, ma anche i seguenti soggetti che sostengono le spese possono ottenere l’agevolazione (titolari di usufrutto, uso, abitazione o superficie, locatari o comodatari, soci di cooperative divise e indivise, imprenditori individuali)..

Come richiedere il bonus ristrutturazioni 2019

Per poter godere del bonus 2019 per le ristrutturazioni, sono previste specifiche regole per il pagamento dei lavori. Di seguito una breve guida!

  • Per il pagamento bisogna utilizzare un bonifico bancario o postale
  • Va inserita come causale del versamento: Bonifico relativo a lavori edilizi che danno diritto alla detrazione prevista dall’articolo 16-bis del Dpr 917/1986 + codice fiscale del beneficiario della detrazione + codice fiscale o Partita Iva del beneficiario del pagamento.
  • Nel caso in cui i lavori siano stati pagati con un finanziamento, la società finanziaria dovrà pagare tramite bonifico, seguendo tutte le indicazioni per la compilazione (indicando il CF del soggetto per il quale si effettua il pagamento) e il titolare dell’agevolazione fiscale dovrà conservare la ricevuta del bonifico.

Vuoi maggiori informazioni sul Bonus per le ristrutturazioni 2019?
Contattaci e risponderemo ad ogni tuo dubbio

"*" indica i campi obbligatori

Per inviare questo modulo, devi accettare la nostra dichiarazione sulla privacy*
Modulo protetto da Google reCaptcha

© Copyright - Arredamenti Campana | Piva 01234567810 | Credits: AGIRE - Agenzia di Comunicazione Modena