Ristrutturazione cucina e soggiorno appartamento a Bastiglia
Per questo cliente di Bastiglia (MO), noi di Design Casa abbiamo pianificato una ristrutturazione a tutto tondo della cucina e del soggiorno.
Ecco come abbiamo svolto il lavoro:
siamo partiti dalla creazione di una dispensa in cartongesso con ripiani interscambiabili e sostegni in cremagliera, lasciando accessibile, in tutta comodità, il rubinetto del gas al suo interno.
In cucina, abbiamo inserito un bancone a penisola con piano top a sbalzo e alcuni sgabelli annessi, da utilizzare come mini-tavolo. Accanto, è stato collocato un frigo congelatore ad incasso, con forno multifunzione a colonna e piano cottura smaltato a gas con cinque fuochi smaltati, scelto dal cliente.
Tutti i mobili presentano ante in vetro laccato senza maniglia, con gola in acciaio: sono stati tolti i rivestimenti in ceramica, per inserire i ripiani top con schienale in quarzo, mentre il lavello sottotop è stato scelto in acciaio inox satinato. I pensili hanno un’apertura a vela con cappa a scomparsa. Per quanto riguarda l’illuminazione della cucina invece, abbiamo optato per dei sottopensili con barra a led.
Successivamente, abbiamo proseguito i lavori realizzando un controsoffitto in cartongesso con faretti a led sulla cucina e sul bancone, con barre a led perimetrali per illuminare la stanza: inoltre, il controsoffitto ci ha permesso di canalizzare il tubo della cappa con il foro che si trova sopra alle colonne.
Il tavolo al centro della stanza è in vetro allungabile con struttura in metallo verniciato, le sedie e gli sgabelli sono in ecopelle, mentre il divano è stato scelto con sedute estraibili.
Infine, abbiamo attrezzato una parete in soggiorno in effetto legno a poro aperto con una composizione sospesa da terra.
Se desideri ricevere maggiori informazioni o per richiederci un preventivo, puoi visitare il nostro sito https://old.design-casa.it/ e compilare il form!




